Valori

Cosme per l'ambiente e per il sociale

Operiamo ogni singolo giorno sapendo che su ciò che creiamo si muoveranno i passi del futuro della società, e che i progetti su cui mettiamo la nostra firma potranno influenzare la vita professionale e personale di molti, e per molto tempo.
Con questo sguardo rivolto al futuro, noi di COSME SPA investiamo sempre di più sulle energie rinnovabili e promuoviamo iniziative sociali e di volontariato.

I nostri progetti attuali e futuri, infatti, sono orientati al green e alla tutela dell’ambiente, riducendo il più possibile l’inquinamento e smaltendo correttamente i rifiuti, e cerchiamo inoltre di usare il minor quantitativo di plastica per creare il minimo impatto ambientale.

La nuova sede dell’azienda sorge in un’area da molti anni inutilizzata e trasformata in una struttura a zero emissioni, totalmente autosufficiente, grazie all’impiego di pannelli fotovoltaici e smart flowers. Le zone circostanti alla struttura, inoltre, sono per la maggior parte dedicate alla piantumazione di prati e alberi, con il minimo impiego di cemento. L’acquisto e l’utilizzo di automezzi e furgoni elettrici ridurrà enormemente le emissioni di CO2 che, come prevede la normativa ISO14064, verranno compensate attraverso la piantumazione di alberi nel territorio.

La nostra consapevolezza sociale si esplica nelle iniziative d’incontro con le persone meno fortunate, per dialogare insieme sulle pari opportunità, lavorando anche fianco a fianco con alcune tra le più importanti Onlus sul nostro territorio. Sono infatti previsti in breve tempo percorsi di riqualificazione dell’ambiente come la pulizia del torrente Bisagno e altre azioni di volontariato sociale.